Sfida GREEN: “raccogliamo la plastica insieme”

Creativi, con materiali di riciclo e subito riconoscibili: i nuovi bidoncini per la raccolta degli imballaggi, per ogni classe seconda dell'Istituto.

La classe 2C ha partecipato ad un progetto dedicato alla tutela dell’ambiente, costruendo dei bidoncini per la raccolta differenziata degli imballaggi destinati a tutte le classi seconde.

Gli studenti hanno lavorato in gruppo, usando materiali semplici e riciclati, e hanno decorato i contenitori in modo creativo per renderli facilmente riconoscibili.

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare tutti i compagni sull’importanza di gestire correttamente i rifiuti e di contribuire a una scuola più pulita e responsabile.

Ora in tutte le classi seconde c’è a disposizione un nuovo bidoncino che aiuterà a migliorare la raccolta differenziata e a rispettare l’ambiente ogni giorno.

Articolo a cura dell’insegnante Daniela Marchesini

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati